Domenica 17 marzo 2024 – ore 17:00
Teatro Comunale, Città di Vicenza

Orchestra a Fiati della Filarmonica Bassanese
Coro Bassano Bluespiritual Band
David Riondino e Sara Jane Ceccarelli, voci soliste
Fabio Battistelli, clarinetto solista
Lorenzo Fattambrini, Maestro del Coro
Direzione artistica e musicale del maestro Davide Pauletto

_______

“La Buona Novella” di Fabrizio De André, interpretata con maestria da David Riondino sarà un omaggio alle parole e alla musica del “poeta” di Via del Campo. Il capolavoro, uscito nel 1970, è stato rielaborato e verrà presentato per Orchestra a Fiati, due voci e coro.

Attraverso i Vangeli apocrifi, De André ci offre una prospettiva unica sulla figura di Cristo, narrata con emozione e profondità. L’orchestra a fiati della Filarmonica Bassanese, il coro della Bassano Bluespiritual Band e il solista Fabio Battistelli, accompagnati dalla voce calorosa Sara Jane Ceccarelli, creeranno uno spettacolo che fonde poesia, musica e sentimenti.

Il concerto non sarà solo una serata di intrattenimento ma anche un atto di generosità. L’evento è dedicato a raccogliere fondi per sostenere l’Associazione Giovani Diabetici Vicenza (A.G.D.), che promuove la consapevolezza sul diabete e offre momenti educativi alle giovani generazioni e alle loro famiglie.

Lo spettacolo viene organizzato con il patrocinio e concessione del teatro da parte dell’Amministrazione Comunale della città di Vicenza e il patrocinio dell’ULSS8 Berica.

_______

https://www.facebook.com/BassanoBluespiritualBand/
https://www.youtube.com/channel/UCrCMRlpVQ3aXAqf8NgN6Xhg
https://www.facebook.com/fattambrinilorenzo/

_______

https://www.filarmonicabassanese.it/
https://www.facebook.com/filarmonicabassanese


Sabato 6 gennaio 2024, ore 20:30
PALAROSA / VIA SAN BONAVENTURA
concerto della Bassano Bluespiritual Band
direttore Lorenzo Fattambrini

INGRESSO LIBERO SU PRENOTAZIONE

Per informazioni: Biblioteca Comunale
Tel. 0424.584192
email: bibliotecacomunale@comune.rosa.it

_____________________

www.bassanobband.com  

https://www.facebook.com/BassanoBluespiritualBand/
https://www.youtube.com/channel/UCrCMRlpVQ3aXAqf8NgN6Xhg
https://www.facebook.com/fattambrinilorenzo/


domenica 7 gennaio 2024, ore 18:00
TEATRO COMUNALE
VICENZA
concerto della Bassano Bluespiritual Band
direttore Lorenzo Fattambrini
Special Guest: Chiara Luppi – Rossana Carraro
organizzazione: Pantarhei Events

Intero: 24 euro – ridotto under 12: 17 euro

_________________________

La Bassano Bluespiritual Band protagonista di “Gospel in Vicenza 2024”, concerto fuori abbonamento al Teatro Comunale di Vicenza, in programma domenica 7 gennaio alle 18.00.
Un appuntamento imperdibile, nella serie dei fuori abbonamento del Teatro Comunale di Vicenza, a chiudere idealmente gli spettacoli delle feste: domenica 7 gennaio alle 18.00 è in programma in Sala Maggiore Gospel in Vicenza 2024, protagonista la Bassano Bluespiritual Band diretta da Lorenzo Fattambrini, special guest la “cantattrice” e splendida voce Chiara Luppi e la cantante e vocal coach Rossana Carraro.
 
È un gradito ritorno al Comunale, quello dell’acclamata Band bassanese, dopo le esibizioni al Tcvi del 2019 e del 2021, per presentare al pubblico un trascinante evento di canto, gioia e intrattenimento, in puro stile BBBand. Il concerto, organizzato in collaborazione con Pantarhei Events, proporrà un programma caleidoscopico e ricco di sorprese: accanto ai celebri carols e agli inni gospel – e non solo –  che da sempre contraddistinguono il repertorio della formazione, sono previste le “incursioni” di sapore soul e rhythm&blues delle due splendide voci ospiti, artiste apprezzate dal pubblico degli appassionati. 
Nata nel 2002 da un gruppo di appassionati cantori, la Bassano Bluespiritual Band vanta un percorso artistico che negli anni ha saputo evolvere spaziando oltre il genere gospel. La formazione iniziale, riunita proprio grazie allo slancio del gospel, si è in seguito dimostrata capace di cimentarsi anche in altri ambiti musicali, arricchendo il repertorio con frequentazioni che vanno dalla musica blues al pop, dal rock alla musica classica, offrendo al pubblico una proposta musicale sempre appassionata e coinvolgente, mantenendo nel tempo la sua mission di esprimere grazie al canto la gioia di vivere e di condividere emozioni.
Nel corso del concerto farà la sua prima apparizione anche il laboratorio corale Pantarhei, gruppo di volonterosi cantori preparato da Rossana Carraro.
La presenza delle due special guest in Gospel in Vicenza 2024 arricchirà ulteriormente la spettacolarità del concerto.



Chiara Luppi è un’artista poliedrica e talentuosa di origini italo-armene, cantante e cantattrice; nel suo curriculum ci sono esibizioni live, tante registrazioni in studio, la partecipazione a The Voice nel 2013 in squadra con Raffaella Carrà, la collaborazione dal vivo con artisti del calibro di Ronnie Jones, James Thompson, Durga McBroom dei Pink Floyd. È stata artista supporter ai concerti di Zucchero a Parma, di Mario Biondi al Piper di Roma nelle Tommy Hilfighter session, di Cesare Cremonini con Cheryl Porter a Bologna.Ha duettato con Umberto Tozzi, Alberto Fortis, Alan Sorrenti, Alexia al Blue Note di Milano, Dr Feelx al Chiambretti Night; è voce di sigle televisive e spot nazionali tra cui il celbre “Very Normal People” di RTL. Da segnalare inoltre la fortunata ed elegante collaborazione con il Gianluca Carollo Modern Jazz Quartet e l’essere ospite generosa e travolgente ai concerti della Bassano Bluespiritual Band.


Rossana Carraro, dopo avere esordito come cantante in celebri musical, è diventata un’apprezzata vocal coach: nel 2019 per “Notre Dame e il mistero della Cattedrale” musical inedito di Live Musical, di cui è stata protagonista nei panni di Esmeralda e nelle edizioni 2018 e 2019 di Sanremo Young. È stata corista in programmi televisivi, accompagnando artisti come Cristiano De Andrè, Raf, Umberto Tozzi, Gigi D’Alessio, Vittorio De Scalzi, Piero Cassano, Franco Gatti. Da qualche anno è solista in varie formazioni Jazz, Swing, new Jazz, soul & r&b; recentemente ha registrtao per l’etichetta Azzurra Music, il CD “Whisky Facile” con la sua formazione Gatsby Swing Quartet.
 
Le due raffinate interpreti si uniranno per una sera al motto delle tre B che fin dagli esordi caratterizza i concerti proposti dalla BBBand: attraverso la fiducia in se stesso o in un dio (Believe! Credi!) l’uomo conquista una visione positiva della realtà dove il benedire (Bless!) si contrappone alla più facile lamentazione, creando così i presupposti per lasciarsi coinvolgere dalla gioia (Be Happy! Sii felice!). E se promuovere la bellezza della musica e la cultura del canto corale è un aspetto importante della mission della BBBand, la solidarietà rappresenta sin dalle origini un aspetto altrettanto rilevante: la musica che dona gioia, serenità, energia si fa mezzo per aiutare gli altri per mettersi al servizio dei più deboli. La serata sarà dedicata infatti all’Associazione di volontariato “Vicenza for Children” che supporta i bambini di ogni età, ricoverati all’Ospedale San Bortolo, e le loro famiglie.


 
Da settembre 2015 la Bluespiritual Band è condotta da Lorenzo Fattambrini che ha dato avvio ad una profonda ristrutturazione artistica del gruppo, rilanciando la BBB in un’ottica particolarmente attenta all’esecuzione corale e strumentale, curando particolarmente l’assetto vocale e tecnico-musicale, con proposte di grande impatto, realizzando eventi sempre coinvolgenti sul piano emozionale e ricchi di contenuti dal particolare spessore etico e culturale. 
La Bluespiritual Band si avvale della presenza di valide ed efficaci voci solistiche, supportate da una band che senza troppi tecnicismi e con grande generosità aggiunge valore artistico alle proposte musicali, composta da: Alessandra Degetto (flauto), Filippo Stocco (pianoforte), Riccardo Bordignon (tastiere), Stefano Baggio e Zenone Dalla Gassa (chitarre), Roberto Bellotto (basso), Mirco Graziotto (percussioni) e Alessandro Cozza (batteria). Nel 2018 ha registrato il CD “Liberi di volare”, un disco ricco della musica, delle emozioni, dei colori che hanno tracciato la rotta seguendo i battiti del cuore della band.  I biglietti per Gospel in Vicenza 2024 – ne restano pochi – costano 24 euro l’intero e l’over 65 e 17 euro il ridotto under 12.
 
Carnet, biglietti, gift card e abbonamenti sono in vendita alla biglietteria del Teatro Comunale di Vicenza (Viale Mazzini, 39) aperta dal martedì al sabato, esclusi i festivi, dalle 15.00 alle 18.15, oppure al telefono, chiamando lo 0444 324442 nei giorni di apertura della biglietteria dalle 16.00 alle 18.00; oppure online su www.tcvi.it.
È possibile comprare i biglietti e gli abbonamenti anche tramite 18App e Carta del docente. 
 
Tutti i prezzi e altre info su www.tcvi.it

_________________________

www.bassanobband.com  

https://www.facebook.com/BassanoBluespiritualBand/
https://www.youtube.com/channel/UCrCMRlpVQ3aXAqf8NgN6Xhg
https://www.facebook.com/fattambrinilorenzo/


IL DONO
CONCERTO DI NATALE

venerdì 22 dicembre ore 20.30
Chiesa Parrocchiale
Castelcucco (TV)

_________________________

www.bassanobband.com  

https://www.facebook.com/BassanoBluespiritualBand/
https://www.youtube.com/channel/UCrCMRlpVQ3aXAqf8NgN6Xhg
https://www.facebook.com/fattambrinilorenzo/


IL DONO
AMA LA VITA!

venerdì 8 dicembre ore 20.45
CENTRO SPORTIVO PARROCCHIALE
VIA OLIMPIA 7, SALA D’ISTRANA (TV)

concerto della Bassano Bluespiritual Band
direttore Lorenzo Fattambrini

Ingresso con contributo responsabile.
Il ricavato sarà devoluto per il restauro delle opere parrocchiali.

________________________________

La Bassano Bluespiritual Band si esibirà sul palco del Centro Sportivo Parrocchiale di Sala di Istrana (TV) per un coinvolgente evento organizzato dalla Parrocchia di San Giacomo Apostolo.

Il gruppo vocale-strumentale guidato da Lorenzo Fattambrini proporrà un concerto in anteprima  natalizio a base di gospel e non solo; il titolo dell’evento sarà, non a caso, “IL DONO”, associato allo slogan  “Ama la Vita!”: la Musica accompagna, provoca, sostiene, può fare cambiare situazioni, sostenendo che ognuno di noi è un Dono di cui avere cura; cambiare modo di pensare ed agire, con la convinzione che il cambiamento comincia da noi stessi, ci permette di cancellare il dolore, di sopire il pianto, di donare speranza, iniziando da piccoli gesti quotidiani.

“Il dono più grande che puoi fare a qualcuno è il tuo tempo, la tua attenzione, il tuo amore e la tua premura” ci ricorda il pastore protestante Joel Osteen.

E la Musica accompagna, provoca, sostiene, può fare cambiare situazioni, perché ognuno di noi è un Dono di cui avere cura: cambiare modo di pensare ed agire, con la convinzione che il cambiamento comincia da noi stessi, da piccoli gesti quotidiani in grado di cancellare il dolore, di sopire il pianto, di donare speranza.

“Vivi la Vita!” è il messaggio che con energia ci dovremmo ripetere ogni giorno e che torna potente ad ogni Natale.

Un piccolo regalo per noi stessi. Un grande Dono per il mondo.

_________________________

Il concerto è inserito nella programmazione di Nativitas Veneto

_________________________

www.bassanobband.com  

https://www.facebook.com/BassanoBluespiritualBand/
https://www.youtube.com/channel/UCrCMRlpVQ3aXAqf8NgN6Xhg
https://www.facebook.com/fattambrinilorenzo/


IL DONO
DAR VITA DA VITA

sabato 2 dicembre ore 20.30
TEATRO PALLADIO, VIA MONTEGRAPPA 4
FONTANIVA (VI)

concerto della Bassano Bluespiritual Band
direttore Lorenzo Fattambrini
Evento a favore dell’Associazione Brelù

BIGLIETTI: INTERO: 12 € / RIDOTTO: 9 € 

________________________________

La Bassano Bluespiritual Band si esibirà sul palco del TEATRO PALLADIO di Fontaniva (PD) per un coinvolgente evento organizzato dall’Associazione Brelù A.P.S. di Bassano del Grappa,  il cui ricavato sarà destinato al Centro di Oncofertilità dell’Azienda Ospedaliera dell’Università di Padova.

Il gruppo vocale-strumentale guidato da Lorenzo Fattambrini proporrà un concerto in anteprima  natalizio a base di gospel e non solo; il titolo dell’evento sarà, non a caso, “IL DONO”, associato allo slogan  “Dar Vita da Vita”: la Musica accompagna, provoca, sostiene, può fare cambiare situazioni, sostenendo che ognuno di noi è un Dono di cui avere cura; cambiare modo di pensare ed agire, con la convinzione che il cambiamento comincia da noi stessi, ci permette di cancellare il dolore, di sopire il pianto, di donare speranza, iniziando da piccoli gesti quotidiani.

Il sentiero musicale della proposta BBB, sarà declinato al ritmo delle emozioni anche con l’aiuto della voce narrante di Anna Maria Bortignon dell’Associazione Rabbit Hole.

“Il dono più grande che puoi fare a qualcuno è il tuo tempo, la tua attenzione, il tuo amore e la tua premura” ci ricorda il pastore protestante Joel Osteen.

E la Musica accompagna, provoca, sostiene, può fare cambiare situazioni, perché ognuno di noi è un Dono di cui avere cura: cambiare modo di pensare ed agire, con la convinzione che il cambiamento comincia da noi stessi, da piccoli gesti quotidiani in grado di cancellare il dolore, di sopire il pianto, di donare speranza.

“Vivi la Vita!” è il messaggio che con energia ci dovremmo ripetere ogni giorno e che torna potente ad ogni Natale.

Un piccolo regalo per noi stessi. Un grande Dono per il mondo.

________________________________

Il concerto è inserito nella programmazione di Nativitas Veneto

www.brelu.it

www.bassanobband.com  

https://www.facebook.com/BassanoBluespiritualBand/
https://www.youtube.com/channel/UCrCMRlpVQ3aXAqf8NgN6Xhg
https://www.facebook.com/fattambrinilorenzo/


MESSAGE IN A BOTTLE
percorso sonoro della Bassano Bluespiritual Band
direttore Lorenzo Fattambrini

venerdì 01 dicembre 2023, ore 21:00
Distillerie Poli, Schiavon (VI)

________________________________

Evento inserito in POLIFONIE organizzato da ViArt.it – Confartigianato Vicenza

________________________________

Una spiaggia deserta, avvolta dalla luce dorata del tramonto. Le onde carezzano dolcemente la sabbia, mentre gabbiani danzano nell’aria. Sul bagnasciuga, tra conchiglie e alghe, giace una bottiglia di vetro trasparente.

Il vetro riflette i caldi colori del cielo al crepuscolo, creando un’atmosfera magica e misteriosa. All’interno della bottiglia, un rotolo di pergamena stringe un messaggio scritto con inchiostro in blu profondo. Le parole sono eleganti, vergate con passione e speranza, portando segreti, desideri e il palpito di un’anima in cerca di connessione.

Polifonie” è una fortunata rassegna organizzata da ViArt.it, progetto di promozione culturale e turistica ideata da Confartigianato Vicenza, che si svolge da anni tra alambicchi e barrique delle Distillerie Poli. Un’esperienza multi-sensoriale fra i saperi e i sapori della grappa: visitando gli stabilimenti si scopre la meraviglia della distillazione, lungo un percorso a tappe arricchito da suggestioni musicali. Con il gran finale nel teatro delle bottaie, dove si potrà assaporare un concerto di musica pop-gospel e alcune degustazioni artigianali, tra cui eccellenti distillati!
L’edizione 2023 di Polifonie, che vedrà la presenza artistica della Bassano Bluespiritual Band diretta da Lorenzo Fattambrini, avrà come tema conduttore “Message in a bottle”: nella prima parte della serata, i partecipanti verranno guidati lungo i diversi ambienti del Museo della grappa, alla scoperta dell’antica arte della distillazione e di accompagnamenti musicali inediti.
Nella seconda parte la Bassano Bluespiritual Band proporrà una rassegna di brani ispirati giocosamente ai grandi distillati d’autore, ognuno dei quali inteso come particolare e segreto “messaggio nella bottiglia”.
I sorrisi, la gioia, la dinamicità della BBBand, formazione corale-strumentale attiva sin dal 2002, in un repertorio variegato, dal soul-gospel fino alla musica italiana, a fianco delle eccellenze dell’artigianato vicentino.

www.bassanobband.com  

www.viart.it

________

https://www.facebook.com/BassanoBluespiritualBand/
https://www.youtube.com/channel/UCrCMRlpVQ3aXAqf8NgN6Xhg
https://www.facebook.com/fattambrinilorenzo/


IL DONO
(FARE DEL BENE FA STARE BENE)

domenica 17 dicembre ore 20:00
CMP ARENA (PALABASSANODUE)

BASSANO DEL GRAPPA (VI)

concerto della Bassano Bluespiritual Band
direttore Lorenzo Fattambrini
Special Guest: Bruno Conte
con la partecipazione di Francesca Cavallin
evento a favore dell’Associazione Oncologica “San Bassiano” ODV

________________________________

Biglietti: € 15,00 (platea) – € 12,00 (spalti)

prevendite:

Ass. Oncologica San Bassiano ODV – 340 9967046 (Dina) – 333 4328147 (Marco) – 342 0488022 (Elena)
Pasticceria Dolce Bassano, p.za Zaine, 14 – Bassano DG – 0424 523875
Pick Up, via J.Da Ponte, 52 – Bassano DG – 0424 523000

________________________________

La Bassano Bluespiritual Band ancora sul grande palco del CMP ARENA per un coinvolgente evento a favore dell’Associazione Oncologica “San Bassiano” ODV.
Il gruppo vocale-strumentale guidato da Lorenzo Fattambrini ritorna in scena per il tradizionale concerto natalizio a base di gospel e non solo, arricchito in questa occasione dalla eccezionale partecipazione di Bruno Conte, artista vicentino noto per essere un apprezzato interprete della canzone d’autoreitaliana e internazionale.
Il titolo dell’evento sarà, non a caso, “IL DONO“, richiamando lo slogan ormai caro all’Associazione San Bassiano “Fare del bene fa stare bene”
Il sentiero musicale della proposta BBB, sarà declinato al ritmo delle emozioni anche con l’aiuto della voce recitante di Francesca Cavallin, attrice e presentatrice televisiva bassanese. “Il dono più grande che puoi fare a qualcuno è il tuo tempo, la tua attenzione, il tuo amore e la tua premura” ci ricorda il pastore protestante Joel Osteen.
E la Musica accompagna, provoca, sostiene, può fare cambiare situazioni, perché ognuno di noi è un Dono di cui avere cura: cambiare modo di pensare ed agire, con la convinzione che il cambiamento comincia da noi stessi, da piccoli gesti quotidiani in grado di cancellare il dolore, di sopire il pianto, di donare speranza.
“Vivi la Vita!” è il messaggio che con energia ci dovremmo ripetere ogni giorno e che torna potente ad ogni Natale.
Un piccolo regalo per noi stessi. Un grande Dono per il mondo.

________________________________

BRUNO CONTE

Il vicentino Bruno Conte ha maturato una lunga esperienza in ambito Jazz-Swing e Pop come Primo Tenore nel Quartetto Vocale Blue Bop conseguendo importanti collaborazioni con artisti tra i quali Romano Mussolini e Lino Patruno, Virgilio Savona e Lucia Mannucci del Quartetto Cetra, Rossana Casale, Ron e Lucio Dalla. Ha inciso quattro dischi da solista, due dedicati a Lucio Battisti, nel 2001 e nel 2005, e due sulla canzone d’autore italiana tra cui l’inedito “L’Aria di Aprile”. Ma è principalmente nei concerti dal vivo che Conte esprime al meglio le proprie doti interpretative e coinvolgenti; un tocco musicale gentile che in modo pacato propone attraverso i brani un messaggio di fiducia e di speranza. Impegnato negli ultimi anni nei Teatri e Piazze d’Italia ha sempre ottenuto ampi consensi di pubblico e di critica.

________________________________

Il concerto è inserito nella programmazione di Nativitas Veneto

________________________________

BELIEVE, BLESS & BE HAPPY:
LE TRE B della BASSANO BLUESPIRITUAL BAND

Nata sotto lo slancio della musica Gospel ha poi sperimentato anche altri ambiti musicali: il repertorio si è infatti arricchito passando dai tradizionali brani di matrice afro-americana fino a sondare il pop, il rock, permettendosi anche alcune incursioni nella musica colta, in una caleidoscopica proposta musicale sempre entusiasmante e convincente, senza dimenticare di riservare uno spazio anche alla musica italiana.  I concerti proposti dalla BBBand sono contraddistinti dalle tre B: attraverso la fiducia in se stesso o in un dio (Believe! Credi!) l’uomo conquista una visione positiva della realtà dove il bene-dire (Bless!) si contrappone alla più facile lamentazione, creando così i presupposti per lasciarsi coinvolgere dalla gioia (Be Happy! Sii felice!). Se promuovere la bellezza della musica e la cultura del canto corale è un aspetto importante della mission della BBBand, la solidarietà rappresenta sin dalle origini un aspetto altrettanto rilevante: la musica che dona gioia, serenità, energia si fa mezzo per aiutare gli altri per mettersi al servizio dei più deboli. Con questo spirito nasce il progetto Grazie Gospel: due piccole parole che racchiudono l’impegno della BBBand ad ogni concerto nel porsi al fianco delle Associazioni di Volontariato del territorio, per dar loro visibilità e per raccogliere fondi che contribuiscano a realizzare iniziative a valenza sociale importante.
Nel corso degli anni la BBB ha realizzato concerti a favore di numerose Associazioni, tra le quali:

Associazione Oncologica “San Bassiano” ODV, per l’assistenza e la formazione del paziente oncologico e della sua famiglia;

“Colomba Express” – Le Opere del Padre, realtà nazionale al servizio dei senza tetto e dei fissa dimora; 

“Cornelia de Lange” onlus, iniziativa italiana a favore dei malati di questa sindrome;

“Il Puzzle della Vita” onlus, a supporto dei malati di paralisi cerebrale infantile e delle loro famiglie;

“Special Olympics Italia”progetto “Adotta un campione”, a sostegno della partecipazione degli Atleti Azzurri ai Giochi Mondiali Special Olympics; 

“AiUTISMO” onlus, a sostegno delle famiglie delle persone affette da autismo, per sensibilizzare e far conoscere  la realtà di questa sindrome;

“Cooperativa Margherita” – progetto Gaja, per progetti e servizi dedicati a persone con disabilità, anziani, bambini e ragazzi;

Fondazione “Città della Speranza”, per la ricerca e la prevenzione sulle  patologie pediatriche oncologiche e garantire le migliori diagnosi, cure ed assistenza ai piccoli pazienti;

Fondazione “Help for Life” onlus, che realizza missioni socio-sanitarie e progetti di accoglienza in tutto il mondo, per l’assistenza e la cura delle fasce più povere;

Associazione ADVAR onlus, per il sostegno medico e psicologico dei malati terminali;

AISM – Associazione Nazionale Sclerosi Multipla onlus, a supporto dei malati di questa patologia;

Sea Sheperd Italia onlus, per la salvaguardia del mare e degli oceani, al fine di conservare e proteggere l’ecosistema e le differenti specie;

CENTRO ANTIVIOLENZA “SPAZIO DONNA” dell’Associazione QUESTACITTÀ ODV di Bassano del Grappa;

e molte altre…

Da settembre 2015 la Bluespiritual Band è condotta da Lorenzo Fattambrini, musicista di grande esperienza nell’ambito corale pop e moderno, il quale ha dato avvio ad una profonda ristrutturazione artistica del gruppo, rilanciando la BBB in un’ottica particolarmente attenta all’esecuzione corale e strumentale, curando in modo sempre più efficace l’assetto vocale e tecnico musicale, con proposte di grande impatto e realizzando eventi sempre coinvolgenti sul piano emozionale nonché ricchi di contenuti dal particolare spessore etico e culturale.
Il gruppo può avvalersi della presenza di valide ed efficaci voci solistiche, supportate da una band che senza troppi tecnicismi e con grande generosità aggiunge un ulteriore valore artistico alle proposte musicali della BBB; è composta da Alessandra Degetto (flauto), Filippo Stocco (pianoforte), Riccardo Bordignon (tastiere), Stefano Baggio e Zenone Dalla Gassa (chitarre), Roberto Bellotto (basso), Mirco Graziotto (percussioni) e Alessandro Cozza (batteria).
Nel 2018 è stato realizzato il CD “LIBERI DI VOLARE” una raccolta di brani che segnano il percorso umano ed artistico compiuto dalla Bassano Bluespiritual Band nel triennio 2015-2018; è un disco ricco della musica, delle emozioni, dei colori che hanno tracciato la rotta seguendo i battiti del cuore della BBBand in un entusiasmante libero volo.

www.bassanobband.com  

https://www.facebook.com/BassanoBluespiritualBand/
https://www.youtube.com/channel/UCrCMRlpVQ3aXAqf8NgN6Xhg
https://www.facebook.com/fattambrinilorenzo/


sabato 25 novembre 2023
ore 21:00
Cinema Parrocchiale
Biadene (TV)

concerto della Bassano Bluespiritual Band
direttore Lorenzo Fattambrini

______

Il rispetto è molto di più di una parola.
Il rispetto non si pronuncia, si dimostra.
Il rispetto è sincerità, coerenza e lealtà.
È il saper guardare gli altri come guarderesti te stesso,
esattamente allo stesso identico modo.
Se hai sofferto e sai cosa vuol dire,
non far soffrire.
Se sei stato deluso, non deludere.
Se sei stato ferito, non ferire.

(Silvia Nelli)

______

A sostegno delle attività della Cooperativa Kirikù Onlus e in occasione della Giornata Internazionale contro al violenza sulle donne, sabato 25 novembre alle ore 21:00, al cinema parrocchiale di BIADENE (TV) la Bassano Bluespiritual Band (BBBand) condotta da Lorenzo Fattambrini proporrà il concerto “RESPECT!”. Un concerto per promuovere la cultura del rispetto, contro ogni forma di discriminazione, esclusione e violenza, in particolare quella di genere, per abbattere giustificazioni e stereotipi che alimentano la prevaricazione morale, verbale, fisica, psicologica, economica e sessuale.
Rispetto deriva dal verbo latino respicere, guardare di nuovo.
Ri-spettare significa quindi guardare ancora una volta, guardare indietro, guardare meglio, rimediare anche a ciò che non si è visto. Vuol dire sapere guardare i dettagli e accorgersi di chi ci è accanto, del suo valore e dei suoi bisogni, degli effetti che ha su questa persona il nostro comportamento.
Magari per rendersi conto che questa stessa persona viene svilita, esclusa, trattata male.
È un verbo di azione e presuppone che si agisca, che si intervenga, che ci si dia da fare per l’altro, che si facciano delle cose, con consapevolezza.
I sorrisi, la gioia, la dinamicità della BBBand, formazione corale-strumentale attiva sin dal 2002, in un repertorio variegato, dal soul-gospel fino alla musica italiana, per sottolineare con forza la necessità del rispetto in ogni ambito, attraverso il prendersi cura della Vita in tutte le sue declinazioni: cambiare modo di pensare ed agire, con la convinzione che il cambiamento comincia da noi stessi, da piccoli gesti quotidiani in grado di cancellare il dolore, di sopire il pianto, di donare speranza. Il ricavato dell’evento, proposto simbolicamente nella Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, verrà interamente destinato alla cooperativa Kirikù che lo impiegherà nella ristrutturazione della nuova comunità diurna di Montebelluna (TV). La mission di Kirikù, che si persegue anche attraverso le comunità diurne per minori, è quella di dare risposte educative mirate ai bisogni del territorio trevigiano con particolare attenzione a quelli dei bambini e a quelli delle loro mamme e papà.

www.kirikuonlus.it

https://www.facebook.com/BassanoBluespiritualBand/
https://www.youtube.com/channel/UCrCMRlpVQ3aXAqf8NgN6Xhg
https://www.facebook.com/fattambrinilorenzo/


sabato 23 settembre 2023
ore 18:30
Associazioni in festa
Presso Ex Caserma “Ai Muli”
Via Ca’ Baroncello 6 – Cassola (VI)

concerto della Bassano Bluespiritual Band
direttore Lorenzo Fattambrini

______

Il rispetto è molto di più di una parola.
Il rispetto non si pronuncia, si dimostra.
Il rispetto è sincerità, coerenza e lealtà.
È il saper guardare gli altri come guarderesti te stesso,
esattamente allo stesso identico modo.
Se hai sofferto e sai cosa vuol dire,
non far soffrire.
Se sei stato deluso, non deludere.
Se sei stato ferito, non ferire.

(Silvia Nelli)

______

Un concerto per promuovere la cultura del rispetto, contro ogni forma di discriminazione, esclusione e violenza, in particolare quella di genere, per abbattere giustificazioni e stereotipi che alimentano la prevaricazione morale, verbale, fisica, psicologica, economica e sessuale.
Rispetto deriva dal verbo latino respicere, guardare di nuovo. 
Ri-spettare significa quindi guardare ancora una volta, guardare indietro, guardare meglio, rimediare anche a ciò che non si è visto. Vuol dire sapere guardare i dettagli e accorgersi di chi ci è accanto, del suo valore e dei suoi bisogni, degli effetti che ha su questa persona il nostro comportamento. Magari per rendersi conto che questa stessa persona viene svilita, esclusa, trattata male. 
È un verbo di azione e presuppone che si agisca, che si intervenga, che ci si dia da fare per l’altro, che si facciano delle cose, con consapevolezza. 
I sorrisi, la gioia, la dinamicità della BBBand, formazione corale-strumentale attiva sin dal 2002, in un repertorio variegato, dal soul-gospel fino alla musica italiana, per sottolineare con forza la necessità del rispetto in ogni ambito, attraverso il prendersi cura della Vita in tutte le sue declinazioni: cambiare modo di pensare ed agire, con la convinzione che il cambiamento comincia da noi stessi, da piccoli gesti quotidiani in grado di cancellare il dolore, di sopire il pianto, di donare speranza. 

https://www.facebook.com/BassanoBluespiritualBand/
https://www.youtube.com/channel/UCrCMRlpVQ3aXAqf8NgN6Xhg
https://www.facebook.com/fattambrinilorenzo/