Direttore Musicale

Lorenzo Fattambrini

Personalità musicale eclettica, è diplomato in Canto, in Musica Corale e Direzione di Coro e Didattica della Musica. Ha collaborato con diversi Artisti e Musicisti, confrontandosi con vari generi musicali, dalla musica antica al pop, al jazz, alla world music, con una particolare attenzione per la musica vocale.

Ha realizzato diverse incisioni discografiche e partecipato ad alcune trasmissioni radiofoniche e televisive (RAI e MEDIASET). Ha ricevuto nel 1997 il “PREMIO QUARTETTO CETRA” per gli arrangiamenti e la rivisitazione in chiave moderna del repertorio dei più noti gruppi vocali, italiani e non, dagli anni ’40 ad oggi.

Come preparatore vocale, ha diretto varie formazioni: Coro “Città di Thiene”, Gruppo vocale “Ottavagiusta” e realtà corali d’assieme di tipo pop-jazz (BLUE BOP QUARTET, N’TEE SINGERS, 3DM TRIO, VOCAL SYNDICATE ed altri).

Nel 2003 ha ideato l’IMT VOCAL PROJECT, gruppo vocale con il quale svolge una intensa attività artistica.

Dal 2015 è Direttore Artistico della Bassano Bluespiritual Band.

E’ membro della Commissione Artistica dell’Associazione per lo Sviluppo delle Attività Corali (A.S.A.C.) della regione Veneto nonché Direttore Responsabile per l’editoria della stessa Associazione.

E’ attivo come arrangiatore e compositore di musiche originali per oratori sacri, documentari, balletti e varie sonorizzazioni teatrali.